• Home
  • La Radio
    • #124 (senza titolo)
  • Frequenze
  • Programmazione
  • Speaker
  • Canale Youtube Radio Medua
  • Contatti
  • Live Radio

Terremoto avvertito in Calabria, Puglia e Sicilia

Maggio 21, 2020
by Radio Medua
Medua News
Comments are off

Il terremoto si è verificato nella notte del 21 maggio alle ore 01.43 nel mare tra l’Italia e la Grecia, a circa 10 chilometri di profondità.
Secondo varie fonti, sarebbe stato avvertito anche sulle coste di Puglia, Calabria e Sicilia e al momento non si ha notizia di danni. Dalla mappa si vede che un eventuale tsunami impiegherebbe poco meno di un’ora dall’epicentro per raggiungere le coste italiane.Qui lo stralcio del messaggio di Informazione inviato alla Protezione civile in cui si descrive il tipo di messaggio:
Il MESSAGGIO DI INFORMAZIONE (INFORMATION) indica che è improbabile che l’eventuale maremoto produca un impatto significativo sulle coste italiane. Tuttavia, entro 100 km circa dall’epicentro del terremoto si possono generare localmente variazioni nelle correnti e moti ondosi anomali, in particolare all’interno dei bacini portuali.”

Social Share
  • google-share
La Piccola Venezia 1
L'ANTICO CARRO
La Piccola Venezia 2
porto zero sea food
DE FORTE 2025
DA NUCCIO
BLUE DE TOI
BELLANTONI
Amaro del Capo
Borsci
facebook
instagramSegui
twitterFollow @RadioMeduaMovid
youtube
Radio Medua © 2018 Associazione FUTURAS - P.IVA 02709800805
Un sito web creato da MFWEB.it
  • Home
  • La Radio
    ▼
    • #124 (senza titolo)
  • Frequenze
  • Programmazione
  • Speaker
  • Canale Youtube Radio Medua
  • Contatti
  • Live Radio