Fabiana Marino

Ecco a voi una speaker ambiziosa e creativa: Fabiana Marino. Diciannovenne e puramente italiana, nonostante ami parlare lingue straniere quali inglese, francese e spagnolo, sono difatto nata e cresciuta a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria: più precisamente la cittadina in cui è nata e cresciuta la bellissima e talentuosissima cantante MIA MARTINI… Io ho iniziato a “lavorare” nella RADIO che la onora più di chiunque altro, RADIO MEDUA, a soli 17 anni. È stata un’esperienza che non mi sarei mai immaginata di vivere, quella di “fare radio”.
Ricordo ancora quando fui “pescata” dall’attuale Direttore dei Programmi Radio, per me un padre, colui che ha tracciato il cammino e la formazione di quella che è stata l’inizio della mia carriera radiofonica, PINO ROMEO NAZIONALE. Mi pescó tra tanti e mi propose quest’esperienza, che inizialmente pensavo di rifiutare perché non mi sentivo all’altezza, ma grazie a lui ho iniziato e ho continuato a vivere quelle emozioni che solo la radio e soprattutto la famiglia di Radio Medua fa vivere: l’affetto, la disponibilità e la serenità di quest’ambiente riusciva a tirare fuori il meglio di me, che ora vi racconto…

Ho iniziato come “Meduina”, cioè come aiutante al MEDUA SUMMER TOUR del 2018 e 2019 ;
Ho iniziato l’esperienza come speaker radiofonica nell’autunno del 2019 con FIFTY SHADES OF TEENS’: una trasmissione che conducevamo io e la mia collega Sara Caruso ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:00.

Nel periodo estivo abbiamo iniziato a condurre “TEQUILA E CAFÈ”, una trasmissione su oroscopo, sport vari, gastronomia delle regioni italiane e con interviste da tutta Italia;

Con l’avvio dell’estate 2021 ho iniziato a condurre “LET’S CHILL OUT”.

Ora sto lavorando come INVIATA SPECIALE DA ROMA, nella trasmissione del venerdi pomeriggio di PINO NAZIONALE E GINO CICCONE (DUE COME NOI )

Qualche altra novità su di me…

Il mio film preferito è ’10 cose che odio di te’: adolescenziale, divertente e romantico, un po’ come me, pieno di varie emozioni.

Il mio Attore preferito è Leonardo di Caprio: il suo talento mi riporta in quei mondi che vive sul set … Questo potrebbe rappresentare un po’ il mio tratto da SOGNATRICE.

Il tipo di musica che riesce a trasmettermi più energie è generalmente quella latina, pop e commerciale (dipende dal mood del giorno, cioè dalle emozioni del giorno)

Per concludere, io mi dico sempre “CARPE DIEM ” , PERCHÉ NON SAI SE QUELL’ ATTIMO SI RIPETERÀ DI NUOVO!!!

Un bacio da Roma,
la vostra pazzeska FM😘