Gino Ciccone
Guarda caso ho avuto sempre il desiderio di fare il conduttore radio, nel periodo della nascita e del proliferare della radiofonia nella mia città, sono stato sempre attratto da una delle prime radio libere nella mia Bagnara, vuoi per nome, vuoi per la simpatia, Radio Medua era la mia aspirazione, mi attrae tanto.
Però la concorrenza era tanta così ho iniziato la mia esperienza da tutt’altra parte divertendomi molto ed acquisendo molta esperienza, pian piano la chiusura dell’emittente mi portò ad allontanarmi dal microfono e smettere dopo tanti anni prendendo una lunga pausa. Inaspettatamente nel 2008 circa una proposta di ricominciare nel web fu accettata con positività, il tutto durò poco perché non trovavo gli stimoli giusti. All’improvviso corsi e ricorsi radiofonici mi fecero approdare là dove avevo voluto iniziare il mio percorso radio.
Un mio carissimo amico mi propose di riprendere la conduzione di un progetto serio in una delle più belle realtà dell’informazione radio nella mia Bagnara, Radio Medua. Accettai di buon grado dietro la spinta del grande Pino Romeo con il quale ancora oggi divido l’esperienza più simpatica in una delle trasmissioni più seguite. Tra i miei cantanti preferiti Baglioni, ed è così che prendo spunto e faccio mia una frase: perché la vita è una strada tutta da percorrere.