Bagnarese 0 Stilese 2 Bagnarese: Maruca, Barilà, Ianní, Marcianò (88' Cormaci), Di Giacomoantonio, Moio, Vara, Candido (63' De Maio), De Marco, Oliverio (59' Nasser).
Arbitro: Perri di Lamezia (Giorgianni - Rotundo)
Espulsi: 80' Certomà(S) 92' Di Giacomoantonio(B) Marcatori: 26' Iorfida, 92' rig. Capomaggio.
Battuta d’arresto alla diciassettesima giornata di campionato per la Bagnarese che contro la Stilese incassa l’ennesima sconfitta casalinga contro una diretta concorrente per la zona play off, gli ospiti con un goal per tempo mettono al sicuro la vittoria distaccando di 3 punti in classifica la squadra della costa viola.
Parte subito forte la Bagnarese sfiorando il vantaggio con Oliverio al 3’ servito da Vara dopo un bella azione solitaria,pochi secondi dopo ci prova De Marco con un tiro dai 25 metri che finisce alto sopra la traversa. Al 5′ sono gli ospiti che si rendono pericolosissimi con una bella triangolazione al limite dell’aria di rigore con Iofrida e Tirotta quest’ultimo fermato sul più bello dall’attento Maruca con una parata super. Pochi minuti dopo al 10′ i biancazzuri ci provano su calcio piazzato dal limite dell’aria con Candido ma il tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 13′ rinvio errato di Russo, la palla viene conquistata da Vara che serve subito il giovane Oliverio che con un destro debole cerca di sorprendere il portiere ospite. Al 17′ occasione su calcio piazzato per i giallo azzuri, Papaleo dai 25 metri sfiora la traversa, ed è proprio Papaleo che inizia l’azione del vantaggio ospite al 25′ con una progressione sulla corsia destra mette in mezzo un cross pericolosissimo che Marcianò respinge non in maniera perfetta, la palla scavalca Maruca colpisce la traversa e va a finire sui piedi di Iorfida che senza nessuna opposizione mette in rete il goal del vantaggio. Il primo tempo finisce con i padroni di casa all’attacco ma senza creare pericoli alla difesa ospite.
Il secondo tempo inizia con la Bagnarese in attacco alla ricerca del goal del momentaneo pareggio. Al 47′ Barilà si infila tra le maglie giallo azzure e con un ottimo rasoterra trova Candido che tira con il destro ma viene respinto dalla difesa, ci prova ancora De Marco che con un piattone mette fuori alla sinistra di Russo. Al 49′ Papaleo ha la palla del 0a2 ma sbaglia a pochi passi dall’estremo difensore bianco azzurro. Valzer di sostituzioni tra il 59′ e il 65′ per la Bagnarese Nasser preleva l’impreciso Oliverio, uno spento Candido viene sostituito da De Maio, per gli ospiti un ottimo Iofrida viene sostituito da Tedesco. Al 68′ il neo entrato De Maio ci prova dai 20 metri su calcio di punizione ma spara alto. Al 73′ a mettere in difficoltà ancora una volta i locali è Papaleo che con un cross teso trova al centro dell’aria Capomaggio che calcia al volo a colpo sicuro ma Maruca in volo plastico salva la porta. Al 78′ Matias Vara viene strattonato dentro l’aria di rigore e l’arbitro senza nessuna esitazione assegna il calcio di rigore per la Bagnarese, scaturendo le proteste degli ospiti che durano più di 5 minuti, da segnalare l’espulsione di Certomà per aver aggredito il difensore bianco azzurro Di Giacomoantonio, il rigore viene calciato al minuto 83 da De Maio che si fa ipnotizzare e spedisce la palla tra le braccia del portiere ospite con un sinistro veramente inguardabile. Allo scadere Leonardis prova il tutto per tutto togliendo Marcianò e buttando nella mischia il neo acquisto Cormaci. Ed è proprio Cormaci che al 90′ di tacco dentro l’aria di rigore serve De Maio che di prima intenzione mette in mezzo trovando Nasser ma da pochi passi dalla porta calcia sopra la traversa sciupando così la palla del pareggio. Il signor Perri assegna 7 minuti di recupero, al 92′ Di Giacomoantonio atterra dentro l’aria Tedesco causando il calcio di rigore per gli ospiti con altrettanta espulsione per somma di ammonizioni per il difensore della Bagnarese, sul dischetto si porta Capomaggio che con freddezza batte Maruca e raddoppia per la Stilese. I ragazzi di Leonardis accusano il colpo e Papaleo sbaglia il goal del 0a3 allo scadere della partita.
Una Bagnarese non brillante con poche idee e molto confusa viene sconfitta in casa da una Stilese ben organizzata e sicura dei propri mezzi, con questa importantissima vittoria la squadra dello jonio si porta al terzo posto momentaneo con 32 punti.
Redazione