L’elisoccorso è atterrato oggi 24 febbraio alle ore 17.30 circa sulla pista che l’Amministrazione Comunale ha realizzato e intitolato al piccolo Flavio Scutellà.
È il primo eliporto della Calabria che funzionerà anche nelle ore notturne e sarà a disposizione di tutti gli ammalati che ne avranno bisogno.
C’è chi diceva che gli elicotteri di notte non volassero.
C’è chi diceva che si sarebbero rotti i vetri della parete finestrata dell’ospedale.
C’è chi vigliaccamente ha mandato Striscia la Notizia per montare un caso mediatico inesistente.
C’è chi ha chiesto l’accesso agli atti all’ENAC per insinuare chissà cosa.
C’è chi avrebbe voluto vedere la pista mai funzionante solo per il gusto di vedere affossato l’ospedale.
A costoro diciamo: AVETE FALLITO.
Dopo tante fatiche siamo riusciti a raggiungere un altro obiettivo a tutela della salute dei cittadini del territorio.
Salvare una vita umana è molto di più di qualunque polemica spicciola.
Prima che noi, con l’eliporto operativo, vince il diritto alla salute di tutti, che non dovrebbe avere colori nè bandiere in una regione come la Calabria che vacilla e non sa ancora oggi come affrontare l’emergenza “coronavirus”.
Lo sport non é attaccare un Sindaco e un’Amministrazione popolare attenta ai problemi della sanità. Il tema vero è un altro: battersi tutti per una sanità adeguata ed efficiente in Calabria.
Pensare in grande, sì, perché ogni cittadino che popola questo territorio ha diritto ad un’assistenza sanitaria degna di questo nome come lo è in altre aree del Paese.
L’eliporto di Polistena è dunque un’opera all’avanguardia, uno schiaffo per i detrattori e i pennivendoli, a cui in molti non credevano forse perché è solo troppo bella, moderna, tecnologica da potersi immaginare in un territorio pieno di problemi come il nostro.
Alla fine, dopo esserci scontrati con una burocrazia, impensabile alla vigilia, dettata anche da una normativa troppo farraginosa e sconosciuta a molti, possiamo dire con orgoglio e forza “NOI A POLISTENA CI SIAMO RIUSCITI”.
Ora si tratta di avviare insieme al popolo della Piana una seria, nuova mobilitazione per rilanciare l’ospedale di Polistena e la sanità pubblica in Calabria.
fonte profilo Facebook Michele Tripodi sindaco di Polistena