Giorni ideali questi per recarsi nella bellissima Bagnara Calabra di cui le strade vengono inebriate dal delizioso profumo emanato dalle ormai numerose fabbriche di Torrone, alcune delle quali si fregiano del marchio IGP ottenuto nel 2014.
Il Torrone arrivato nella Perla della Costa Viola nel 1700, di cui la prima fabbrica fu fondata nella seconda metà del 1800 da Francesco Antonio Cardone, diventandone allora la fabbrica fornitrice della Casa Reale, ed ancora oggi marchio di qualità, una tradizione tramandata nei secoli. Con le diverse fabbriche, ognuna delle quali propone la propria specialità, con gusti rinnovati nel tempo, con novità, ma soprattutto senza mai sostituire gli ingredienti genuini delle due specialità che hanno ottenuto il marchio IGP, i quali: MARTINIANA e TORREFATTO GLASSATO, ottenuti da prodotti di altissima qualità, mandorle siciliane di Avola, e ottimo miele Calabrese, spezie.
Il segreto sta tutto nella giusta cottura.
Bagnara Calabra in questo periodo diventa un via vai di persone che arrivano da tutta la provincia di Reggio Calabria e oltre, per fornirsi del prelibato Torrone da consumare e regalare nelle prossime Festività Natalizie.
Antonella Tripodi