Giovedì 6 Dicembre 2018 alle ore 17:00 presso la chiesa abbaziale di Bagnara Calabra si terrà un convegno sul servo di Dio Fr. TOMMASO M. RUFFO OP Arcivescovo di Bari.
“La storia della nostra Chiesa e Città nel corso dei secoli è stata straordinariamente ricca di persone che, in ogni settore della vita, hanno realizzato imprese notevoli e raggiunti traguardi quasi irrangiungibili.
Tra di esse un posto di eccezionale rilievo spetta certamente a Mons. Tommaso M. OP, nato nella nostra Città il 6 dicembre 1918. Entrato nell’ordine dei Frati Domenicani ha avuto ruoli di grande responsabilità ed è stato Arcivescovo di Bari, che ha arricchito con la sua vita esemplare per luminosa umiltà e illimitata carità, tanto che veniva chiamato Padre dei poveri. Per conoscere meglio la sua testimonianza di santità – è in corso il processo canonico di beatificazione”.
Il programma prevede i saluti iniziali del Sindaco di Bagnara Calabra Rag. Giuseppe Frosina e di Mons. Giovanni Polimeni Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, interverranno al convegno Mons. Rosario Pietropaolo, Don Pasquale Triulcio.
Redazione