Ai microfoni di Radio Medua, nel “Saturday Live” di Giovanni Pirrotta , il Dg Nino Laganà si era espresso affermando: “I play-off non sono un sogno per i nostri giocatori ma un obiettivo solido e concreto, dettato non solo dalla loro competenza ma dall’ impegno e dal sacrificio che stanno mettendo dentro e fuori dal campo.”
Pronostico per domenica??? Sempre al Saturday live, che ha visto ospite il bomber e capitano Giovanni D’Agostino, il dg ha risposto: “Mi aspetto un 3 a 1, con doppietta di D’Agostino!!!!”
E al Lopresti di Gallico i pronostici si azzeccano e le promesse si mantengono, perché l’Archi calcio sigla un 3 a 0 con netta supremazia sull Atlético Maida, proprio con due reti di Giovanni D’Agostino ed una di Christian Papalia.
I bianco azzurri di Mister Verbaro hanno senza dubbio dominato i 90 minuti di gioco e per gli avversari non c è stata possibilità di rivalsa, neanche nel rigore assegnato, perché uno strepitoso Alessandro D’Agostino, giovanissimo portiere, ha ben difeso la porta, parando il rigore ed aggiudicandosi un meritato 8 in pagella.
Un 9 è stato attribuito al capitano Giovanni D Agostino, trascinatore in splendida forma che di partita in partita si conferma il marcatore rivelazione di questo campionato di promozione, con 20 gol all’attivo.
E dagli spalti si alza l’urlo : “Sempre lui, sempre lui!!!!!!” E davvero sempre lui ci fa sognare, perché lui è in grado di segnare!!!!!!
“Partita importantissima – ci dichiara il Dg Laganá in un primo commento a caldo post match – perché era fondamentale riconfermarci ai primi posti. Un plauso all’arbitro per come ha arbitrato ed una mia soddisfazione per la fiducia riposta nel giovanissimo portiere D’Agostino, al quale abbiamo affidato la porta: si è dimostrato all’ altezza delle nostre aspettative”.
Conclude il Dg Laganá, professionista e punto di riferimento essenziale per questi giocatori: “La vittoria di ieri è stata firmata da un D’Agostino al quadrato!!!!!”
Con l’euforia per questa vittoria, si guarda già avanti e noi, palpitanti, attendiamo il prossimo ruggito delle tigri bianco azzurre!
MariaCarmela Tripodi
Radio Medua