Sala: troppa gente in giro
Milano – Il Sindaco Beppe Sala molto preoccupato per le segnalazioni ricevute in questi giorni “Obiettivamente c’è più gente in giro”. Disposti dal primo cittadino più controlli da parte della Polizia Locale e richiesti più controlli anche al Prefetto. “Però mettiamoci d’accordo, non è che il gioco è diventato guardie e ladri, anche perché le guardie non sono sufficienti per controllare i comportamenti di 1,4 milioni di persone. Ognuno deve fare più che mai il proprio dovere”.
Gentiloni: servono bond comuni
Bruxelles – Il commissario Ue all’economia Paolo Gentiloni ha dichiarato che per sostenere la ripresa servono bond comuniemessi per uno specifico scopo e come misura ‘one-off’ destinata a rispondere esclusivamente a queste circostanze eccezionali.
Venerazione straordinaria Sindone
Torino – L’arcivescovo del capoluogo piemontese e custode pontificio del Lino che, secondo la tradizione, ha avvolto nel sepolcro il corpo di Gesù, sta lavorando d’intesa con il Vaticano per rendere possibile una venerazione straordinaria della Sindone, in diretta tv e su Internet.
Chiama a casa trainer, diffidato Corona
Milano – Fabrizio Corona è stato diffidato dal Tribunale di Sorveglianza di Milano perché riceveva a casa il suo personal trainer nonostante i divieti di frequentazione stabiliti dalle ordinanze sul Coronavirus.