Annunciata da giorni è, infine, arrivata l’Ordinanza del Sindaco di Messina Cateno De Luca che chiude le scuole comunali, comprese quelle dell’infanzia ed asili nido, e gli istituti scolastici della Città Metropolitana di Messina ricadenti nel territorio del Comune di Messina, come “misura di prevenzione dalla diffusione e dal contagio da COVID-19”.
In particolare, è prevista una disinfestazione dei locali scolastici Sabato 29 Febbraio e Domenica 1 Marzo ma le scuole rimarranno chiuse anche Lunedì 2 Marzo per l’esigenza, spiegano dal Comune, di arieggiare e pulire gli ambienti dopo gli interventi di sanificazione.
Nel prossimo weekend, per le stesse ragioni, saranno chiusi gli uffici comunali. Nell’ordinanza, a tal proposito si legge che il primo cittadino ha disposto la “chiusura temporanea degli uffici comunali, comprese le circoscrizioni, e della Città Metropolitana di Messina, ricadenti nel territorio comunale, da sabato 07.03.2020 a lunedì 09.03.2020, eccettuati la centrale operativa dei Vigili Urbani, i cimiteri ed i locali dell’anagrafe destinati a servizi essenziali”.
Giovanni Pirrotta