Rosarno – Il Sindaco Giuseppe Idà si rivolge ai suoi concittadini:
Si comunica alla cittadinanza che fino alla data del 3 Maggio rimangono in vigore le disposizioni previste dal DPCM del 10 Aprile 2020 e dalle vigenti Ordinanze Sindacali.
Per queste ragioni possono aprire al pubblico esclusivamente le attività commerciali e produttive consentite nel rispetto dei seguenti orari:
DAL LUNEDI AL SABATO DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 19:00
Attività commerciali ed attività produttive consentite ed elencate negli allegati 1 e 2 del DPCM del 10 Aprile 2020.
LA DOMENICA DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 13.00
Supermercati, punti vendita di generi alimentari edicole e tabacchi.
FINO ALLE ORE 20:00
Farmacie e parafarmacie
FINO ALLE ORE 21
È consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio da effettuarsi con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on-line e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi.
Restano sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie).
É prevista la chiusura degli studi medici, ambulatori medici, laboratori analisi e studi medici privati nelle ore pomeridiane.
In osservanza dei precedenti provvedimenti sono consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative per motivi di salute o stato di necessità.
Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati di qualsivoglia natura, sia su aree pubbliche che al coperto.
Si ricorda infine che pera giornata del 1° Maggio tutte le attività sia produttive che commerciali dovranno rimanere chiuse con la sola eccezione della farmacia di turno.
Nota stampa