Riceviamo da parte dell’Amministrazione Comunale e pubblichiamo.
Negli ultimi mesi, attraverso i mezzi d’informazione locali, appaiono una serie di comunicati stampa a firma di “BAGNARA APERTA”. Quest’ Amministrazione intende ringraziare questo gruppo per i premurosi consigli che sicuramente sono da sprone a fare sempre di più e meglio. Non intende farlo rispetto ad accuse di ogni tipo prive di qualsiasi fondamento ne tantomeno rispetto ad atti o fatti ricostruiti marginalmente o con cattiva cognizione degli stessi. Accettiamo di buon grado la critica costruttiva, ma non altro!
Avremmo il piacere di avere un confronto fuori dal Consiglio Comunale in quanto il gruppo di Bagnara Aperta non è rappresentato nel civico consesso.
Sarebbe positivo allargare la discussione alla società civile e pensiamo che sarebbe ancora più utile impegnarsi in prima persona per ricercare il bene collettivo.
Quest’ Amministrazione non ha mai chiuso le porte a nessuno, o eretto muri invalicabili nei confronti di chi ha voluto dare una mano al paese purché nel rispetto delle leggi e delle istituzioni.
Saremmo lieti di una presenza, del testé menzionato gruppo, presso il palazzo municipale già da domani stesso, per discutere assieme delle varie problematiche e delle proposte che vorranno essere risolutive dei tanti nodi da sciogliere. L’intera giunta comunale sarà a disposizione assieme al Primo cittadino.
Siamo convinti, ahi noi, di trovare sulla stampa l’ennesima invettiva contro il Sindaco e la sua Amministrazione, anzichè trovare qualcuno che si appalesi a Palazzo San Nicola, preferendo, dunque ancora una volta l’anonimato. Se così fosse rimarrebbe inalterato il dubbio che sta pervadendo l’attuale gruppo di governo: che dietro quella scritta Bagnara (parentesi) Aperta (parentesi) “chiusa”- ci siano persone stritolate dalla pochezza della loro storia politica e personale? Che si tratti invece di voltagabbana della prima ora? Che siano strateghi e/o politologi occasionali in tempo di elezioni? Beh, lo scopriremo solo vivendo!