Domani è la prima Giornata Internazionale delle Coscienze promossa dall’ONU e, in Italia, dalla Marcia Perugia Assisi.
L‘ONU ha deciso di indire la prima Giornata Internazionale delle Coscienze il 25 luglio 2019, prima dell’avvento della epidemia di coronavirus che oggi offre una ragione in più di riflettere su come viviamo, su quante e quali violenze affliggono l’umanità, su cosa dovremmo cambiare nella nostra vita e nei nostri rapporti per superarle, su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.
Tutti possono contribuire a questa iniziativa dalla propria abitazione perché è un evento che si svolgerà sui social in una campagna di sensibilizzazione delle coscienze.
La Tavola della Pace, fondata il 13 gennaio 1996 ad Assisi dai promotori della Marcia per la pace Perugia/Assisi e oggi rete capillare di associazioni, gruppi ed Enti Locali sostanzialmente riconosciuta anche nelle sedi internazionali del movimento per la pace, ha organizzato una serie di iniziative alle quali i cittadini possono aderire. Si possono infatti proporre sui social video-messaggi, pensieri, foto, disegni, cantare “Heal the world” di Michael Jackson, imparare e cantare l’inno della Marcia della pace Perugia-Assisi.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’Evento Facebook organizzato per domenica 5 aprile alle ore 17:00 collegandovi a https://www.facebook.com/events/2830662710361127/ con una Diretta video da seguire tutti insieme.
Prima dell’evento ci sarà l’Anteprima Facebook
Durante tutta la giornata si alterneranno i contributi, gli interventi, i suoni, le poesie, i messaggi di tutti i partecipanti.