Paola – Jole Santelli, presidente della Regione Calabria è intervenuta al Santuario di Paola alla cerimonia di conclusione dei festeggiamenti in onore diSan Francesco.
Ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione di emergenza che stiamo vivendo:
“E’ un momento difficile, da cui usciremo, un momento di enorme difficoltà in cui ciascuno di noi che sta assumendo delle scelte è consapevole della responsabilità che queste scelte comportano. Non siamo immuni da errori, li commettiamo tutti, ma l’importante è che qualsiasi scelta sia effettuata in buona fede e pensando al bene della Calabria e dei calabresi.
Come rappresentante, in questo momento, dei calabresi, sono orgogliosa di questo popolo dignitoso, che ha alzato la schiena, non si è lamentato, ha rispettato le regole e ha rotto lo stereotipo di individualismo. In un momento di difficoltà i calabresi sono stati soprattutto comunità, e di questa comunità voglio ringraziare in primo luogo chi è stato in prima fila, i medici, gli operatori sanitari, tutti coloro che hanno affrontato un lavoro e un dovere che andava oltre, le forze dell’ordine, i sindaci che spesso hanno lavorato soli”.
Redazione