Ritorna il blocco di Libero Mail e Virgilio Mail. Ricordiamo che nel mese di gennaio 2023, Libero Mail eVirgilio Mail hanno subito delle interruzioni significative a causa di un guasto infrastrutturale inatteso e imprevisto. Secondo le dichiarazioni di Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline, la problematica non è stata generata da processi interni sviluppati da Italiaonline.
Già dal 14 giugno 2023, Libero Mail riscontrava un nuovo arresto nei servizi. Erano innumerevoli gli utenti che ricorrono alle caselle di posta di Libero e Virgilio, i quali in questo momento si trovano di fronte ad un avviso di blocco dei servizi.
La società ha comunicato: “Stiamo effettuando un intervento di manutenzione evolutiva di Libero Mail. Ci scusiamo per il momentaneo disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi”.
Il significato di “manutenzione evolutiva” non è stato però chiarito, lasciando gli utenti in attesa di ulteriori sviluppi.
Libero ha annunciato che l’intervento di manutenzione è stata completata. I servizi, dunque, sono nuovamente accessibili.
Purtroppo nonostante il messaggio di Libero, il servizio ancora non funziona e la rabbia dei fruitori echeggia su tutti i social. Al momento la società non ha ulteriormente replicato.
Anche oggi giovedì 15 giugno 2023, Libero Mail presenta problemi e, come già detto, gli utenti si stanno facendo sentire su ogni social.
Fonte: Napolike.it