Messina – Un flashmob la festa della liberazione: è un’iniziativa dell’Anpi nazionale per il 25 aprile a cui ha aderito anche UduMessina, che invita tutti a pubblicare o inviare (alla mail udu.studenti.messina@gmail.com) una foto con la frase sulla “E’ l’ora di resistere” scritta su un foglio (e, chi vuole, con un’altra sulla ricorrenza) con l’hashtag #Bellaciaoinognicasa e a partecipare ad una conferenza che si terrà via web alle 17:30. Alla fine della fotopetizione, le foto raccolte saranno pubblicate nelle pagine Udu Messina.
Al convegno, che sarà moderato da Damiano Di Giovanni e da Alice Borgia, interverrà Fabrizio Scibilia, professore di Storia e Filosofia e il giornalista di Fanpage Saverio Tommasi, ma saranno anche previsti degli spazi per interventi liberi. Anche se, si legge sull’evento, il programma è in continuo aggiornamento.
Per partecipare basterà cliccare sul link https://meetingsemea11.webex.com/webappng/sites/meetingsemea11/meeting/download/fcb7199567b836deb8447858ac0d87a1, scaricare l’app ed entrare con nome, cognome ed email.