Bagnara Calabra – Nota stampa del Gruppo Consiliare “La Bagnara che VogliAmo”:
È BELLO…. È TUTTO TROPPO BELLO.
La settimana che sta per concludersi mostra inequivocabilmente il cambio di passo che questa amministrazione ha innescato nel nostro paese.
Tre gli elementi di caratterizzazione amministrativa messi in campo dal governo del cambiamento:
– La determina per il riaffidamento dei servizi portuali alla cooperativa Marevivo, in barba alla sentenza impietosa del TAR che ha ribaltato l’esito di una procedura di affidamento diretto;
– L’installazione di fantasmagoriche panchine super tecnologiche da 3.214 ,40 euro cadauna( si avete capito bene) che potevano essere acquistate con il ribasso d’asta dell’ appalto dei lavori in via marina ed invece caricano i costi sulla collettività con le sedute sul lungomare che giacciono distrutte e pericolanti;
– Il rifacimento di alcuni tratti delle vie comunali tra cui la via A. De Leo con fondi lasciati in dono dall’amministrazione uscente, fondi appartenenti al famoso libro dei sogni, ma di cui oggi il primo cittadino ne ha tratto beneficio essendo la via dove ci abita.
La narrazione della svolta rispetto al passato lascia il tempo che trova. Curare il proprio orticello rappresenta uno status esistenziale oramai consolidato a Palazzo. Il tutto imperniato su una gestione della cosa pubblica fatta di sprechi e di scelte fatte per pochi.