Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita alle ore 10,30 del mattino di venerdì 10 marzo 2023 a Santo Stefano in Aspromonte, località a 15 chilometri da Reggio Calabria.
Il terremoto, rilevato a 9 km di profondità, è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma. Si è verificato precisamente a 5 km a sud-est di Santo Stefano in Aspromonte.
Paura tra la popolazione, che ha avvertito la scossa: come riporta ‘SkyTg24’, a sono state evacuate le scuole.
Secondo quanto riferito dal ‘Corriere della Sera’, al momento non sono stati registrati danni a persone o cose in seguito alla scossa di terremoto avvenuta a Santo Stefano in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria.
Nella notte si erano anche registrate due altre scosse di terremoto nelle Eolie, a largo di Filicudi e Alicudi. Le scosse, di magnitudo 2.3 e 2.4, avvenute attorno alla mezzanotte tra giovedì 9 marzo e venerdì 10 marzo, sono state avvertite nettamente dalla popolazione.
Fonte: Virgilio Notizie










