Messina – Interessante iniziativa promossa on line dalla FLC Cigl Messina e dal suo dinamico segretario provinciale Pietro Patti. In tempi di emergenza si discute da mesi di come la scuola possa affrontarla, di come concludere l’anno scolastico in corso e con quali modalità avviare il prossimo. Per questa ragione la FLC Cgil ha organizzato una tavola rotonda in diretta Facebook per discutere di istruzione, didattica a distanza, valutazione e proposte per l’inizio dell’Anno Scolatico 2020/2021.
All’incontro parteciperanno: Graziamaria Pistorino (Seg. Naz. FLC CGIL), Rosario Paone (Prof. Storia e Filosofia), Lucio Ficara (Prof. Matematica e giornalista de La Tecnica della Scuola), Paola Pompejano (Prof.ssa Lingua e Lett. Italiana), Cristiano Corsini (Prof. Pedagogia, Università Roma Tre), Eleonora Corrado (Dirigente Scolastica IC Paradiso di Messina). E’ previsto un saluto di Adriano Rizza (Seg. Gen. Flc Cgil Sicilia).
Sarà possibile seguire la diretta dell’incontro sulla pagina Facebook della FLC Cgil di Messina (https://www.facebook.com/FlcMessina) e sul profilo personale del Segretario generale Pietro Patti.
Redazione