• Home
  • La Radio
    • #124 (senza titolo)
  • Frequenze
  • Programmazione
  • Speaker
  • Canale Youtube Radio Medua
  • Contatti
  • Live Radio

Turista inglese finisce all’ospedale di Tropea: “Qui ho ottenuto la diagnosi precisa”

Ottobre 07, 2022
by Radio Medua
Comments are off

“Una delle difficoltà più ricorrenti che ostacolano e vanificano spesso gli sforzi di quanti ad ogni livello sono impegnati a costruire ed a promuovere in Italia e nel mondo una diversa narrazione e reputazione, anche ma non soltanto turistica, della Calabria è rappresentata dall’opinione purtroppo negativa sui servizi, in particolare sulla sanità della nostra regione; opinione consolidatasi negli anni che sistematicamente precede ed ipoteca ogni altra valutazione sulla nostra terra, rischiando talvolta di diventare vero e proprio pre-giudizio”.

È quanto dichiara il sindaco di Tropea Giovanni Macrì, esprimendo a nome suo personale e dell’amministrazione comunale i complimenti a tutto il reparto di medicina dell’Ospedale di Tropea ed in particolare al suo direttore Giuseppe Barbuto per la bella pagina di buona e normale sanità regionale scritta nei giorni scorsi, nell’assistenza ad un ospite inglese, uno dei tanti cittadini temporanei del nostro borgo.

“Si chiama Robert Hall, ha 55 anni ed è stato in vacanza a Tropea per una settimana. Per un dolore avvertito al petto, malore più o meno acuto e ricorrente di cui però non aveva ottenuto nel suo Paese una diagnosi precisa, è stato costretto a rivolgersi al nostro Pronto Soccorso.

Da qui – si legge -, è stato indirizzato al reparto di medicina, diretto da Giuseppe Barbuto, che ha dato un nome a quel malessere che affliggeva il paziente inglese da circa due anni, creando preoccupazione in lui e nei suoi congiunti. È stato ricoverato, curato e assistito. Ed al termine della convalescenza l’ospite ha voluto ringraziare pubblicamente l’equipe medica per l’efficienza”.

“Si tratta – continua il primo cittadino – di soddisfazioni non solo professionali o circoscritte al caso del singolo paziente ma che coinvolgono l’intera comunità, il territorio e la regione proprio per la capacità che queste buone notizie, per quanto dovrebbero essere normali, hanno di ribaltare cliché, tabù e odiosi pre-giudizi sulla Calabria e sulla qualità, nonostante tutto, dei servizi e soprattutto delle risorse umane di cui disponiamo.

È anche, questa – conclude Macrì – quella Calabria che l’Italia non si aspetta, sulla cui progressiva emersione e promozione è impegnato, anche nel suo ruolo di commissario per la sanità, il presidente Roberto Occhiuto”.
fonte: calabriadirettanews.com

Social Share
  • google-share
DE FORTE 2025
BLUE DE TOI
CUNDARI
INTERNI 3 D ARREDAMENTI
La Piccola Venezia 1
BELLANTONI
Amaro del Capo
porto zero sea food
L'ANTICO CARRO
PINK TOUR
facebook
instagramSegui
twitterFollow @RadioMeduaMovid
youtube
Radio Medua © 2018 Associazione FUTURAS - P.IVA 02709800805
Un sito web creato da MFWEB.it
  • Home
  • La Radio
    ▼
    • #124 (senza titolo)
  • Frequenze
  • Programmazione
  • Speaker
  • Canale Youtube Radio Medua
  • Contatti
  • Live Radio