Bagnara Calabra – Di seguito la nota diffusa oggi dalla Dirigenza dell’Olimpia Bagnara:
La vittoria all’esordio di ieri nel campionato di serie D è stata subito smaltita dall’amaro che proviamo oggi: quella di ieri, infatti, è stata la prima ma anche, probabilmente, l’ultima partita della stagione a Bagnara.
È così! Dopo un decennio, degli anni scorsi, passato a chiedere ospitalità ai paesi limitrofi precipitiamo, nuovamente, in quel limbo disputando gare dove non potremo sentirci a casa, dove non potremo contare sull’affetto e sul calore del nostro pubblico (anche ieri accorso numeroso), non potremo avere quella marcia in più fondamentale per credere nel sogno che ognuno di noi si era prefissato ad inizio anno! Questo perché, con l’inizio dei lavori al campo sportivo, non abbiamo più la possibilità di utilizzare gli spogliatoi e di offrire la giusta “ospitalità” alle squadre che arrivano da ogni parte della Calabria essendo la serie D una categoria regionale.
Di chi sia la colpa? Poco importa! Di certo noi non avremmo, sicuramente, preso un impegno così “grande” senza essere stati rassicurati, senza garanzie da parte di chi doveva assumersi questi impegni in maniera responsabile. È innegabile, però, che nessuno ha pensato a noi quando è stato definito ed approvato il cantiere di ammodernamento del campo sportivo, provvedendo, prontamente, a trovare una soluzione che potesse garantire degli spogliatoi, dei servizi igienici permettendoci di continuare a effettuare la nostra attività in maniera regolare.
Siamo certi che nessuno potrà dire il contrario ma noi NON MOLLIAMO MAI!!! Ora uniti più che mai!
Ps: nella seconda foto alleghiamo l’evidenza della pulizia che noi stessi, rimboccandoci le maniche a fine allenamento, abbiamo effettuato alle ore 23, probabilmente perché non meritavamo neanche una pulizia della struttura in vista della partita. Ecco come sopravvive (e non vive) lo sport a Bagnara.