E se la Calabria fosse Disney? Un viaggio in una regione da favola da Tropea all’Isola di Dino passando per Sila. È il creativo lavoro di due giovani calabresi, Boris Litrenta e Tim Onti che hanno utilizzato l’intelligenza artificiale per disegnare in chiave Disney alcuni luoghi simbolo della regione. Così sono nate delle vere e proprie opere, molto apprezzate dal popolo del web.
Una Tropea da favola, un dipinto romantico de Le Castella o ancora le piste innevate della Sila dimora di una simpatica famiglia di lupi. Magica anche l’Isola di Dino per un’immagine dedicata ai Dinosauri o Cosenza con il ponte di Calatrava che diventa un’arpa. E ancora, San Marco Argentano, Fagnano Castello, Guardia Piemontese, San Lucido, Corigliano, Bagnara… città come non si erano mai viste prima, tutte da ammirare.
(Bagnara, in particolare, è stata “ridisegnata” da Tim Onti, ndr).
Un’idea che punta a divertire ma anche a valorizzare luoghi suggestivi rendendoli incantevoli. Dal mare alla montagna puntando alle eccellenze locali come le clementine.
Fonte: Il Lametino.it
Tim Onti ha corredato la sua creazione dedicata a Bagnara con una didascalia in cui ricorda la grande Mia Martini e il nostro “Premio Mia Martini” che qui riportiamo integralmente:
(Created by AI) …e se Bagnara Calabra fosse Disney? Situata a pochi chilometri dallo stretto di Messina nella zona costiera chiamata #costaviola a ovest del #martirreno la peculiarità è quella di trovarsi in fondo ad un insenatura tra le colline a strapiombo sul mare!! Oltre che bellissima e conosciuta per il suo torrone vi consiglio di visitare il monumento di Mimì ovvero @miamartini_official inaugurato nel 2006 alla presenza di volti noti dello spettacolo come Francesco Gasano e Dori Ghezzi. Nel giardino a lei dedicato proprio difronte il lungomare troviamo una targa che la ritrae in delle immagini dipinte dal maestro Corrado Gaetano. Ogni anno a Bagnara si svolge il @premiomiamartini come lei stessa spesso diceva: sono nata a Bagnara, pur se la mia vita è stata girovaga, non ho mai pensato di appartenere ad altre regioni. SONO UNA CALABRESE PUROSANGUE!! Grande Mimì e bellissima Bagnara!!!